Eliminare elettricità statica2018-03-21T17:56:20+00:00

Eliminare elettricità statica

SETTORE TESSILE

Un livello di umidità variabile o troppo basso è spesso causa di danneggiamento a materiali, semi lavorati e macchinari che rallentano od ostacolano il processo di produzione.

ELETTRICITÀ STATICA: PROBLEMI E SOLUZIONI

L’elettricità statica si riduce notevolmente quando l’umidità relativa è mantenuta al di sopra di un certo livello (circa il 50%).Nell’industria elettronica, per esempio, esistono problemi di scariche di alto voltaggio su parti elettroniche. Ciò comporta un maggior scarto e riduzione di affidabilità sul prodotto.

Ad esempio, una scarsa regolazione dell’umidità in un centro di calcolo comporta un potenziale accumulo di elettricità statica, le cui scariche possono cancellare memorie e danneggiare componenti elettroniche. Se l’aria è troppo secca, per esempio, le stampanti ad alta velocità possono generare cariche elettrostatiche durante il trascinamento della carta.

In tutti questi casi la pluriennale esperienza di Mendizza SRL nel campo dell’umidificazione, è garanzia di risultato e professionalità nel raggiungimento dell’obiettivo.

ELIMINARE L’ELETTRICITÀ STATICA

I nostri prodotti

Ogni nostro progetto è studiato su misura ricorrendo ai prodotti più adatti alle specifiche esigenze del cliente. Per Eliminare l’elettricità statica utilizziamo soprattutto questi prodotti:

NEBBIASECCA® BOOSTER

Questo sistema è indicato per aree medio grandi, ha una più ampia portata di erogazione rispetto al sistemi di umidificazione tradizionali. [scopri di più...]

NEBBIASECCA® AKIMIST®

Nebbiasecca® AKIMist® è il sistema di atomizzazione ideale per ambienti medio piccoli, progettato e realizzato avvalendosi delle tecnologie più avanzate. [scopri di più...]

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione

(+39) 015 541233