Ridurre scarti lavorazione2018-03-21T17:56:51+00:00
  • Ridurre Scarti Lavorazione

Ridurre scarti lavorazione

SETTORE VINICOLO

Il giusto livello di umidità offre una migliore qualità e riduce gli scarti. Infatti, un variabile o basso livello di umidità è spesso causa di danneggiamento a materiali e semi lavorati, che porta a una maggiore quantità di scarti prima e durante il processo di lavorazione.

SCARTI DI LAVORAZIONE, STABILITÀ DELLA MATERIA

Sono tanti gli esempi che è possibile fare per raccontare come è possibile ridurre gli scarti di produzione.
Nell’industria del legno, per esempio, se l’aria è troppo secca il legno perde umidità; quando viene tagliato o lavorato la sua superficie può cambiare o addirittura rompersi. Inoltre, gli utensili subiscono un consumo precoce rispetto a un utilizzo su un materiale condizionato.

Il legno si “riduce” provocando la formazione di fessure o deformazioni. Lo stesso danno si può riscontrare nella carta, nei tessuti, in alcune plastiche, nella frutta e verdura e in altri materiali che hanno la proprietà di assorbire o rilasciare umidità (materiali igroscopici).

La stabilizzazione delle condizioni ambientali consente al legno di mantenere le stesse dimensioni e la stessa qualità lungo l’intero processo di lavorazione, permettendo di ottenere un migliore risultato, riducendo gli scarti e migliorando la lavorazione.

Affinché il vostro materiale mantenga le sue caratteristiche e non subisca deformazioni, possiamo offrirvi la soluzione con il nostro prodotto Nebbiasecca®.

Vi assicuriamo un corretto e costante livello di umidità.

RIDUZIONE SCARTI DI LAVORAZIONE

I nostri prodotti

Ogni nostro progetto è studiato su misura ricorrendo ai prodotti più adatti alle specifiche esigenze del cliente. Per ridurre gli scarti di lavorazione utilizziamo soprattutto questi prodotti:

NEBBIASECCA® BOOSTER

Questo sistema è indicato per aree medio grandi, ha una più ampia portata di erogazione rispetto al sistemi di umidificazione tradizionali. [scopri di più...]

NEBBIASECCA® AKIMIST®

Nebbiasecca® AKIMist® è il sistema di atomizzazione ideale per ambienti medio piccoli, progettato e realizzato avvalendosi delle tecnologie più avanzate. [scopri di più...]

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione

(+39) 015 541233