Settori e applicazioni2018-03-21T16:16:39+00:00

Settori e Applicazioni

Applicazioni per il settore tessile

Rottura dei fili, elevata presenza di cariche elettrostatiche e di polveri di lavorazione: risolvi i problemi con l’umidificazione Mendizza ed evita cali di produzione.

L’umidità degli ambienti incide sulla lavorabilità del tessuto: per questo è necessario poter controllare e adattare le condizioni in tempo reale, con un sistema personalizzato per intervenire in modo estremamente localizzato (bordo macchina) o più ampio, a seconda della necessità.

La microfrantumazione della goccia genera umidità non percepibile al tatto che agisce direttamente sulle fibre: ne migliora la lavorabilità e riduce gli sprechi, con un notevole risparmio energetico.

Applicazioni per il settore vinicolo

Con i dispositivi Mendizza puoi mantenere le condizioni termo igrometriche ideali nelle cantine destinate all’affinamento e alla maturazione dei vini.

Quando le botti sono piene, infatti, un’umidità ambientale ridotta può portare all’evaporazione di parte del prodotto attraverso il legno, rendendo necessario un rabbocco,o addirittura esporre il vino al rischio di ossigenazione. Con le botti vuote, invece, la carenza di umidità destabilizza e usura le doghe, creando fessurazioni attraverso le quali, una volta riempite, si generano perdite di prodotto.

Con i dispositivi di umidificazione Mendizza puoi risolvere il problema, scopri come!

Applicazioni per il settore industriale

Polveri sottili, odori, elevate temperature, eccessiva secchezza: migliora la vivibilità degli ambienti di lavoro sistemi Mendizza su misura per ogni azienda.

Il controllo dell’umidità riduce polveri in sospensione ed odori prodotti dalle lavorazioni, consentendo di respirare meglio e ridurre i rischi di malattie alle prime vie respiratorie.

Negli ambienti di lavoro caratterizzati da eccessivo calore o stagionalmente esposti ad alte temperature, i sistemi Nebbiafresca di Mendizza consentono di raffrescare istantaneamente, senza afa e senza condensa o residui.

Raffrescamento e umidificazione esterni

Una soluzione pratica ed economica per rinfrescare gli ambienti esterni nei mesi estivi: dehors, terrazze, giardini, cortili. I dispositivi Mendizza sono la soluzione su misura più pratica ed economica per controllare e gestire umidità e freschezza degli ambienti, con consumi di acqua ed energia ridotti.

Altre applicazioni

L’esperienza nel settore umidificazione ci ha consentito di sviluppare competenze ad ampio raggio anche nel trattamento dell’acqua ed in particolare nei procedimenti di filtrazione meccanica, addolcimento e mineralizzazione.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione

(+39) 015 541233